È una vittoria di classe quella di Lando Norris, che si impone con autorità al Gran Premio d’Austria 2025, regalando alla McLaren una giornata perfetta. Partito dalla pole, il pilota britannico ha gestito magistralmente l’intera gara sul tracciato del Red Bull Ring, precedendo il compagno di squadra Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc, saliti con lui sul podio.
McLaren dominante, Ferrari in risalita
Con questo successo, Norris riduce il distacco in classifica piloti, portandosi a quota 201 punti, appena dietro al leader Piastri, ora a 216. Una giornata positiva anche per la Scuderia di Maranello, che grazie al quarto posto di Lewis Hamilton afferra la seconda posizione nel mondiale costruttori, alle spalle proprio della McLaren.
Disastro Red Bull, giornata nera per Williams
Fuori dai giochi dopo pochi giri il campione del mondo in carica Max Verstappen, protagonista di un contatto con la Mercedes di Kimi Antonelli, che lo ha spedito nella ghiaia. Una domenica da dimenticare anche per la Williams: Carlos Sainz ha visto la sua monoposto andare a fuoco ancor prima del via, mentre Alexander Albon è stato costretto al ritiro al 17° giro.
Con un Norris in grande forma e una McLaren sempre più competitiva, la lotta per il titolo mondiale si fa serrata. Verstappen, fermo a 155 punti, è ora costretto a inseguire.