Gli I-Days Milano Coca-Cola 2025 entrano nella storia con il clamoroso ritorno dei Linkin Park in Italia dopo otto anni. La band statunitense ha infiammato un Ippodromo Snai La Maura completamente sold out, regalando a 78.500 spettatori un concerto che resterà impresso nella memoria collettiva del rock.
Linkin Park: unica data italiana e nuova era con Emily Armstrong
Per la loro unica data italiana del “From Zero World Tour”, i Linkin Park hanno offerto uno show di due ore, diviso in cinque atti narrativi, in cui hanno ripercorso l’intera carriera – dai classici “What I’ve Done”, “Numb” e “In The End” fino ai brani del nuovo album “From Zero”, interpretati dalla nuova voce del gruppo, Emily Armstrong. La band, oggi composta da Mike Shinoda, Brad Delson, Joe Hahn, Dave Farrell, Colin Brittain e Armstrong stessa, ha saputo unire emozione e potenza sonora in una performance di altissimo livello.
Il rock internazionale conquista Milano
Ad aprire la serata, tre act d’eccezione: il rapper newyorkese JPEGMAFIA, gli storici Jimmy Eat World e gli esplosivi Spiritbox, tra i nomi più interessanti della scena metal contemporanea. Fin dal pomeriggio, l’Ippodromo ha vibrato di energia, confermando ancora una volta gli I-Days come uno degli appuntamenti musicali più attesi in Europa.
Durante il concerto, la band ha annunciato il ritorno in Italia il 26 giugno 2026 con un nuovo live alla Visarno Arena di Firenze, alimentando ulteriormente l’entusiasmo dei fan.
Milano regina dei grandi eventi live
Con i Linkin Park, prosegue una stagione straordinaria per Milano che, grazie agli spazi di Snai La Maura e Snai San Siro, è diventata la tappa prediletta dai tour internazionali. Prima di loro, hanno calcato il palco degli I-Days:
- Imagine Dragons (oltre 78.000 presenze il 27 maggio)
- Justin Timberlake, tornato dopo 18 anni in Italia
- Dua Lipa, regina pop davanti a 70.000 fan
- Duran Duran, celebrati da 20.000 spettatori nell’ultima tappa italiana
Olivia Rodrigo e Post Malone chiudono l’edizione 2025
L’edizione si concluderà con due attesi eventi:
- Il 15 luglio, la nuova icona del pop Olivia Rodrigo salirà sul palco di Snai San Siro, reduce dal Glastonbury Festival. Con lei, Wet Leg e Girl in Red.
- Il 27 agosto, sarà il turno di Post Malone, headliner del suo “Big Ass World Tour”, preceduto dal rapper Jelly Roll.
I-Days: da 25 anni simbolo di innovazione musicale
Nati nel 1999, gli I-Days Milano Coca-Cola continuano a distinguersi per la programmazione eclettica e di respiro globale, attirando ogni anno decine di migliaia di appassionati da tutta Europa. Questa edizione 2025 lo conferma: Milano è la capitale italiana della grande musica dal vivo.