Lanciata nell’ottobre 2024, la Renault 5 E-Tech Electric ha già conquistato oltre 36.000 clienti in Europa, posizionandosi da aprile 2025 al primo posto tra i veicoli elettrici più venduti ai privati. In Paesi chiave come Francia, Regno Unito e Spagna, è leader assoluta del mercato EV.
Il successo della city car elettrica è destinato a crescere con l’arrivo della nuova versione Five.
Prodotta in Francia, presso la Manufacture Ampere di Douai, Renault 5 E-Tech Electric vanta la certificazione Origine France Garantie, simbolo di qualità e impegno industriale europeo.
Versione Five: agile, compatta e 100% elettrica
Ispirata alla storica Renault Supercinq Five, la versione Renault 5 E-Tech Electric Five offre tutti i vantaggi della mobilità urbana con un design emozionale, cerchi da 18”, piattaforma elettrica dedicata e retrotreno multilink.
Dotata di un motore da 70 kW (95 CV) e batteria da 40 kWh, garantisce un’autonomia fino a 310 km WLTP, perfetta per l’uso urbano e periurbano. Il caricabatteria da 11 kW in AC permette una ricarica dal 15 all’80% in 2 ore e 37 minuti.
Tra le prestazioni, la city car accelera da 0 a 100 km/h in 12 secondi, con una velocità massima di 130 km/h. Il diametro di sterzata di soli 10,3 metri la rende perfetta per l’ambiente cittadino.
Tecnologia e comfort anche nella versione entry-level
Renault 5 E-Tech Electric Five è dotata di doppio display OpenR (strumentazione da 7” e display centrale da 10”), sistema multimediale compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, aggiornamenti over-the-air (FOTA), fari Full LED, climatizzazione manuale, prese USB-C anteriori e panchina posteriore abbattibile 60/40.
Una gamma per ogni esigenza: fino a cinque allestimenti
Con cinque allestimenti disponibili – Five, Evolution, Techno, Iconic Cinq e Roland-Garros – la gamma Renault 5 E-Tech Electric risponde a ogni esigenza di mobilità:
- Come auto principale o seconda vettura di famiglia
- Per uso urbano quotidiano o viaggi più lunghi
- Con ricarica domestica o pubblica
La city car elettrica è affiancata dalla nuova Renault 4 E-Tech Electric, pensata per chi cerca più spazio e versatilità nel segmento B, con funzionalità esclusive come One Pedal. Insieme, rappresentano una copertura unica in Europa per la mobilità elettrica compatta.